Intervista a ProntoPRO blog

E’ con umiltà ma grande soddisfazione che apprendiamo di essere stati scelti per raccontare un po di noi. Di seguito l’intervista rilasciata a Prontopro – Blog

Ecco a voi l’intervista ad un guru delle scale, ancora uno dei pochi che opera completamente artigianale, Luigi di Progetto Casa

Ti va di raccontarci della vostra attività?

La nostra attività nasce un po’ per necessita visto che la crisi ha attanagliato un po’ tutti e dato che mio padre operava nel settore delle scale da molto tempo, anzi possiamo dire che a allora fu solo lui ad avere l idea di cimentarsi nella costruzione delle scale, dapprima prendendo spunto da varie aziende che già operavano nel nord Italia per poi costruire scale con particolari personalizzati senza mai perdere l’artigianalità dell’artefatto.

Qualche anno dopo mio padre non essendo in grado di lavorare per motivi di salute decise di chiudere l’attività. Io all’epoca lavoravo sempre nel settore dell’arredamento e dell’infisso come montatore. Tuttavia persi il lavoro.

Quattro anni fa decisi di rispolverare il vecchio lavoro delle scale e dell’arredamento, iniziammo in sordina non avendo molto da investire. Pian piano ci stiamo facendo strada in provincia realizzando prodotti artigianali personalizzati che iniziano dalla consulenza fino alla creazione della scala stessa.

Oggi ci siamo muniti anche di qualche macchinario computerizzato, cosi da snellire un po’ la fase di produzione, anche se molto viene ancora fatto a mano. Adesso ci siamo muniti di una stanza adibita a esposizione dove facciamo vedere i diversi modelli di scale. Speriamo in un futuro di migliore a piccoli passi.

Leggi l’articolo completo su Prontopro.it – Progetto Casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *